La tenda è un drappo di tessuto trasparente che pende dall'alto di una finestra o porta, sia fissato allo stesso telaio dei vetri, sia montato su un binario sul quale esso scorre. In particolare serve per rendere più confortevole una casa.

Tendenze d'arredo per l' estate

AD Italia

Finalmente sembra che l'estate sia arrivata, il che significa che è il momento di iniziare a pensare alle tendenze di arredo estive del 2019 per rinfrescare la vostra casa. 

Da un semplice tocco di colore ad arredi freschi, ecco uno sguardo a tutto ciò che si dovrebbe considerare quando si prendono in considerazione le migliori tendenze di decorazione estiva del 2019.

COLORI ENERGIZZANTI O COLORI PASTELLO

Un vibrante tocco di colore è una soluzione semplice, ma incredibilmente efficace per portare la sensazione dell'estate a casa vostra. L'arredamento di una casa estiva si deve concentrare sopratutto su colori brillanti e saturi così da donarle un aspetto fresco e gioioso senza necessariamente spendere una grande quantità di tempo e denaro. Potrebbe trattarsi di un nuovo set di cuscini per ravvivare le vostre sedie e divani, di un paralume più luminoso per cambiare dai soliti neutri o di un nuovo pezzo d'arte sulla parete. L'importante è che sia luminoso e allegro. Se invece i colori brillanti non fanno per casa vostra prendete in considerazione i colori pastello che conferiranno un aspetto rilassato ma decisamente di tendenza.

LEGNO DI TONALITA' CHIARE

Uno dei modi migliori per alleggerire una stanza e abbracciare le tendenze dell'arredamento per la casa estiva è quello di cambiare i mobili in legno scuro con finiture fresche e chiare. Se dovete sostituire i mobili, prediligete legni verniciati di bianco o comunque di tonalità chiara, in modo che la vostra casa sia più luminosa. Se invece volete mantenere i vostri attuali mobili, munitevi di pennello e incominciate con il fai da te.

DISEGNI ESTIVI

Scegli colori vivaci e fantasie audaci, che ti permettano di portare un tocco di estate in tutta la casa.

Dalle graziose stampe floreali, al giallo citrico, ai motivi grafici geometrici, le opzioni sono infinite quando si tratta di stampe e motivi per l'arredamento di una casa estiva. Prendete in considerazione la possibilità di cambiare le tende con qualcosa di più grintoso o di scegliere dei cuscini freschi o di cambiare la vostra tappezzeria (leggi il nostro articolo su quale carta da parati è meglio scegliere!). 

GIALLO COME IL SOLE

Il giallo è il colore dominante indiscusso dell'estate, quindi usatelo ovunque in tutta la vostra casa. Non siate timidi! Dai gialli tenui a quelli chiari, dagli audaci toni citrici alle forti tonalità di senape, tutte colorazioni perfette per portare il sole dentro casa vostra. Perfetto sia per le pareti che per intere stanze, il giallo è l'emblema dell'estate. Ma dato che la stagione purtroppo passa velocemente, vi suggerisco di optare per minimi dettagli.

DECORAZIONI ARTISTICHE

L'arte è un altro ottimo modo per rallegrare la vostra casa e siccome l'estate è finalmente arrivata, questo è il momento perfetto per investire in nuove e rinfrescanti opere d'arte e sculture. Portate l'estate a casa vostra con delle divertenti stampe floreali - i colori vivaci canteranno e faranno un'immediata differenza per l'arredamento della vostra casa estiva nel 2019. Forse la strada da percorrere è un pezzo astratto che mostra un sacco di colore?

O forse anche una serie di acquerelli chiari e luminosi? L'arte è un elemento decorativo molto personale e soggettivo, quindi sbizzarritevi!

GLI SPAZI ESTERNI

Quando si tratta di tendenze di arredo estivo, dovrebbe andare da sé che non si dovrebbe dimenticare il proprio giardino/terrazzo. Solo perché c'è il sole tutto il giorno, non significa che non abbia bisogno di decorazioni! Gli arredi esterni possono essere semplici, tutto quello che dovete fare è mettere qualche cuscino colorato per completare il vostro spazio e rinfrescarlo con tante piante e fiori.

Chi vuole invece, potrebbe fare un passo avanti scegliendo tavolo e sedie dai colori vivaci per illuminare ancora di più il proprio giardino!

TAPPETI COLORATI

Chi non ama i tappeti? Sostituire un tappeto oramai vecchio con uno nuovo e vibrante farà decisamente la differenza in casa vostra. I tappeti sono perfetti per illuminare una stanza e aggiungere quel tocco speciale, morbido e confortevole. Un tappeto dai colori vivaci funzionerà meravigliosamente, così come un tappeto con un motivo audace. Puoi posizionare il tuo tappeto sotto alcuni mobili, in modo che non prenda il controllo della stanza, o esporlo ad alta voce e con orgoglio per indicare un cambiamento di spazio in un open-space.

In qualsiasi modo scegliate di farlo, i tappeti sono un ottimo modo per aggiornare la vostra casa!

(Clicca qui per vedere la nostra collezione di tappeti moderni).

Le immagini sono state prese da AD Italia

#arredamentiestivi #tendenzaestate2019 #summervibes

Follow us

Enne Interiors  Via Albaro 4-6 r, 16145 Genova